Vendono articoli Nike e Adidas, ma... contraffatti: sequestrati più di 5.200 capi sportivi dai finanzieri di Vicenza
Operazione eseguita negli spazi in locazione a un soggetto residente in Croazia e in un'azienda logistica padovana riconducibile a una donna: indagati per contraffazione e ricettazione
La Guardia di Finanza di Vicenza ha sequestrato oltre 5.200 capi di abbigliamento sportivo contraffatti, tra cui articoli di noti brand, durante un'operazione a Padova. Due sono gli indagati per contraffazione e ricettazione (in copertina: alcuni dei capi di abbigliamento sequestrati).
La merce era pronta per essere spedita
Nell'ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, la Fiamme Gialle vicentine, su disposizione della Procura di Padova, hanno eseguito una perquisizione presso gli spazi in locazione a un soggetto con precedenti di contraffazione e formalmente residente in Croazia e presso un'azienda logistica padovana riconducibile a una donna.
L'operazione ha permesso di sequestrare oltre 5.200 capi di abbigliamento sportivo di noti marchi come Adidas, Nike, Vans, Converse, Lacoste e molti altri.
La merce, trovata in numerosi cartoni già pronti per essere spediti, era priva di documentazione che ne attestasse l'autenticità o l'acquisto tracciato, suggerendo che si trattasse di prodotti contraffatti. Vista la gravità della situazione, i due soggetti sono attualmente indagati per contraffazione e ricettazione.