Venditti a Marostica: sold out e grande attesa per il cantante romano
Il cantante sarà accompagnato sul palco marosticense dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale
Venditti a Marostica: sold out e grande attesa per il cantante romano
Venerdì 18 luglio dalle 21.30, Marostica ospiterà un’icona della musica italiana. La famosa Piazza degli Scacchi, infatti, farà da cornice all’attesissimo concerto di Antonello Venditti. Il celebre cantante romano sarà sul palco del Marostica Summer Festival in occasione del tour estivo che celebra i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. Le celebrazioni dell’album, pubblicato nel 1978, sono iniziate lo scorso anno con una serie di concerti sold-out.
Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici artisti della cosiddetta “Scuola Romana”, dal 1972, anno del suo debutto discografico, Venditti ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale.
Il cantante sarà accompagnato sul palco marosticense dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.