Vedono i Carabinieri e si danno alla fuga in auto, scatta l'inseguimento fino a Cologna Veneta
Denunciato in stato di libertà un 44enne di origine marocchina, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso

La notte del 2 agosto 2025, nel quadro dei servizi di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione, i Carabinieri di Sossano (VI), con il supporto operativo dei colleghi della Stazione di Campiglia dei Berici (VI), hanno denunciato in stato di libertà un 44enne di origine marocchina, disoccupato, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L'uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
Cosa è successo
Intorno alle ore 01:45, ad Orgiano (VI), in via Fior di Spin, durante un servizio perlustrativo notturno finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, i militari hanno notato una vettura, una Seat Leon in sosta con il motore acceso e due persone a bordo. Alla vista della pattuglia, il conducente si è dato alla fuga, tentando di sottrarsi al controllo: ne è scaturito un inseguimento che si è concluso a Cologna Veneta (VR), dove il mezzo è stato definitivamente bloccato senza, fortunatamente, danni a persone o cose.

Il passeggero è riuscito a fuggire a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce aiutato dal buio della notte, mentre il conducente è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. L’operazione ha portato al rinvenimento e sequestro di diversi strumenti atti allo scasso (cacciaviti, una spranga in ferro, chiavi inglesi) e di un grammo di cocaina.
Sono in corso ulteriori accertamenti, coordinati dall’Autorità Giudiziaria di Vicenza, finalizzati all’identificazione del complice.