In viale della Pace

Vede la Polizia e tenta di scappare in bici: fermato per un controllo, viene scoperto con 28 confezioni di bresaola

Accertamenti che sono avvenuti nella serata di giovedì 17 luglio 2025: il 34enne libico, gravato di divieto di ritorno a Vicenza, ha cercato in tutti i modi di darsi alla fuga, senza fornire spiegazioni riguardo a tutta quella merce

Vede la Polizia e tenta di scappare in bici: fermato per un controllo, viene scoperto con 28 confezioni di bresaola
Pubblicato:

Nel corso della serata di giovedì 17 luglio 2025, gli Agenti della Squadra Volante di Vicenza, durante le attività di controllo del territorio, in Viale della Pace, hanno proceduto all’identificazione di un soggetto a bordo di una bicicletta che, alla vista della Polizia, ha aumentato vistosamente ed immotivatamente la sua andatura.

Clicca sulla mappa per navigare

L’individuo è stato riconosciuto in M.A, 34enne libico, senza fissa dimora, gravato da pregiudizi di polizia e penali quali il divieto di dimora, intimatogli pochi giorni prima,  per reati contro il patrimonio oltre al divieto di ritorno del comune di Vicenza.

Le borse delle spesa

Lo straniero portava al seguito due buste molto voluminose contenenti 28 confezioni di bresaola e una bottiglia di Ribolla Gialla.

Mostratosi subito aggressivo e ostile ai controllori, il nordafricano si è rifiutato di fornire indicazioni sulla provenienza dei prodotti alimentari per i quali non possedeva la ricevuta fiscale e tentava, anzi, di darsi alla fuga, aggredendo gli operatori.

Le verifiche resesi necessarie

Pr questo motivo, è stato accompagnato in Questura per le operazioni di riconoscimento, in seguito alle quali è stato indagato in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale oltre che per la violazione del divieto di dimora nel comune di Vicenza ed a farvi ritorno.

Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza della merce sequestrata.