Beh, a costo di farvi sorridere come capita talvolta, almeno a leggere i commenti di alcuni nostri lettori più smaliziati o giramondo, ci arrischiamo ad informarvi che domenica 5 ottobre 2025, appena dopo mezzogiorno – secondo quanto comunicatoci dalla stessa Questura – un equipaggio della Squadra Volanti, mentre svolgeva un normale controllo d’Istituto in zona campo Marzo, è stato attratto da un tale che sembrava essere imbarazzato, appunto, alla sola vista degli Agenti.

Inseguito a piedi
I Poliziotti, quindi, invertita la loro direzione di marcia, hanno deciso di controllarlo ma, all’Alt, il giovane se la è data a gambe levate in direzione Monte Berico.
Imboccata via Verdi, uno degli operatori, lo ha inseguito a piedi mentre quello, gettandolo tra la vegetazione circostante, si è liberato di un involucro, successivamente recuperato, ed ha continuato nella fuga finendo però in bocca al suo stesso inseguitore.
Il giovane non aveva documenti con sé e, pertanto, è stato accompagnato in Questura per il riconoscimento, dal quale è risultato essere un cittadino nigeriano, classe ’90, regolare in Italia, ma senza fissa dimora.
Tanto rumore per nulla?
Gli stupefacenti, 24,99 grammi di “erba” buttati nei cespugli, una volta recuperati sono stati sequestrati, così come i 59 euro in contanti e il telefonino.
A qualcuno dispiace se a Vicenza i nostri Poliziotti si danno tanto da fare anche per così modeste dosi?
Magari è proprio così che si scoraggia la detenzione illecita di sostanze stupefacenti (ex art. 73 co.5 D.P.R. 409/90), o no?
Se vedèmo neh?