Vandalizzato parco Sebellin, il sindaco: "Vi prenderò per le orecchie e vi farò pulire il paese"
Il primo cittadino non ha usato mezzi termini...
E' su tutte le furie e non l'ha nascosto minimamente. Il sindaco di Rossano Veneto Morena Martini non ha usato mezzi termini per definire il gesto vergognoso compiuto da ignoti al parco Sebellin.
Vandalizzato parco Sebellin, il sindaco: "Vi prenderò per le orecchie e vi farò pulire il paese"
Le antiche panchine in marmo sono state demolite. E così anche i tavoli, presi selvaggiamente a sassate fino a renderli inutilizzabili. Cartacce ovunque, nonostante lì nelle vicinanze ci siano cestini. Vuoti.
E' l'esito di un gesto, fino a questo momento rimasto impunito, compiuto da ignoti ieri. Gesto che, evidentemente, non è passato inosservato al primo cittadino di Rossano, Morena Martini, che ha scritto un messaggio di fuoco nei confronti dei colpevoli.
Ma non solo. Il suo commento è anche rivolto a chi ha visto e non ha denunciato. Una forma di omertà che potrà essere superata solo nel caso in cui le telecamere di sorveglianza potranno restituire le immagini in cui si riconosceranno i soggetti protagonisti di questo attacco vandalico.
"Parco Sebellin è un gioiello che tutti ci invidiano. Purtroppo ci sono dei ragazzi, FIGLI NOSTRI, che non lo rispettano. Ieri abbiamo recuperato 2 panchine che hanno gettato nel laghetto: ultimo atto di vandalismi irragionevoli. Le antiche panchine in marmo e i tavoli in marmo sono stati distrutti a sassate.
Carte ovunque nonostante i cestini vuoti a 2 metri. È impossibile che nessuno abbia visto questi delinquenti ma tutti tacciono. Ricordo che, chi vede un reato e non denuncia, è correo. Omertà e silenzio non rendono onore al paese che amministro. Stiamo vagliando le immagini delle telecamere e sporgerò comunque denuncia contro ignoti.
Se VI IDENTIFICO, verrò a casa vostra, vi prenderò per le orecchie e vi faró pulire il paese in ogni angolo. VERGOGNATEVI! VERGOGNA A VOI E A CHI VI HA VISTO SENZA DENUNCIARE!"