Occhi puntati sul capoluogo

Vandalismi, bici "a mollo" nel laghetto e auto danneggiata al park Cricoli: è allarme in città

L'avviso è comparso nell'area di sosta dove già un consigliere cittadino aveva lamentato la scarsa illuminazione e lo stato di abbandono

Vandalismi, bici "a mollo" nel laghetto e auto danneggiata al park Cricoli: è allarme in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mezzo affondato nell'acqua è del servizio a noleggio cittadino

Vandalismi, bici nel laghetto e auto danneggiata al park Cricoli: è allarme in città

Una bicicletta elettrica RideMovi, il servizio di noleggio di eBike appaltato dal Comune di Vicenza ad una società di Micromobilità cittadina, è stata ritrovata venerdì mattina ai Giardini Salvi nel laghetto davanti la Loggia Palladiana. E' l'ennesimo episodi di vandalismo che si registra in città.

"Ai turisti in visita alla splendida Loggia del Palladio, restaurata di recente- denuncia Mattia Pilan, direttivo di Coalizione Civica per Vicenza- la città amministrata da Rucco offre uno scenario di ordinario degrado, fatto di biciclette buttate nel laghetto tra bottiglie e sacchetti di plastica che galleggiano placidamente in mezzo alle anatre, staccionate rotte, lampioni infranti a sassate, rifiuti di ogni genere in quello che era un gioiello della città. Si ha la triste impressione di uno stato di abbandono e incuria senza rimedio, in cui telecamere ad alta definizione troneggiano inutilmente su spacciatori di ogni tipo ed età che si fanno beffe delle stesse. Ci ricordiamo le promesse elettorali con cui 5 anni fa il Sindaco Rucco vinse le elezioni: sicurezza, lotta al degrado, confronto con i cittadini, grandi progetti. Di risultati se ne sono visti pochi."

Occhi puntati sul park Cricoli

Altra zona della città, ma stessi problemi. Stavolta sotto i riflettori il park Cricoli, stallo anche per i lavoratori pendolari in città, ma diventata un "supermercato" per dei ladruncoli che hanno tagliato il catalizzatore di un'auto in sosta, probabilmente attirati dalla presenza di metalli rari che possono essere rivenduti sul mercato. Ecco quindi l'avviso affisso sulle colonnine per il pagamento, non proprio notizie rassicuranti per chi deve lasciare incustodita la macchina per ore.

"Attenzione!! Ladri/ zingari hanno tagliato il catalizzatore col flessibile. Prestiamo attenzione a questi farabutti. Se li vedete chiamate i carabinieri e se avete un minuti in più girate con l'auto ì. Facciamo vedere che ci siamo. Uniti e vigili."

Decine di auto parcheggiare in strada sono state danneggiate anche martedì scorso

Atti di vandalismi che si stanno sommando negli ultimi giorni. Non ultimo il raid messo a segno martedì notte in diverse vie del capoluogo ai danni delle auto in sosta: i ladri hanno rotto un finestrino e rovistato l'interno delle macchine, una dopo l'altra. Un lavoro rapido e veloce. Nella maggior parte dei casi provocando più rabbia per i danni da riparare che per l'effettivo valore della refurtiva.

 

 

Seguici sui nostri canali