Protocollo anti covid

Valdagno, da lunedì gli uffici comunali riaprono al pubblico

Varato un piano di sicurezza anti-covid per tutelare personale e utenti.

Valdagno, da lunedì gli uffici comunali riaprono al pubblico
Schio e Valdagno, 25 Settembre 2020 ore 11:34

Gli accessi saranno presidiati dai nonni-vigile.

Misure di sicurezza

Lunedì 28 settembre le porte del Municipio di Valdagno potranno finalmente riaprire al pubblico, così come la sede di Via San Lorenzo. Con il supporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è stato definito un protocollo anti-covid che metta in sicurezza non solo gli spazi interni, ma anche il personale in servizio negli uffici e l’utenza che ad essi si rivolge. Gli accessi saranno presidiati dai nonni-vigile, che accoglieranno l’utenza e indicheranno la procedura da seguire. Si partirà con la misurazione della temperatura, per poi assicurare che ogni utente indossi correttamente la mascherina e igienizzi le mani. In caso l’utente manifesti sintomi sospetti (temperatura superiore a 37,5° C, tosse, mal di gola, ecc.) non potrà accedere agli uffici.

Giorni e orari

Gli uffici saranno accessibili secondo i seguenti orari:

  • Municipio e sede di via San Lorenzo 4 (Servizi Demografici, Ufficio Tecnico e Urbanistica) da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30
  • per la sede di via San Lorenzo 2 (Ufficio Tributi e Servizi Sociali) martedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Al di fuori di questi orari viene assicurato l’accesso su appuntamento o, in caso di emergenza per i Servizi Sociali, suonando il campanello esterno.
  • per la Biblioteca Civica Villa Valle viene mantenuto l’attuale orario di apertura e a breve l’accesso avverrà con monitoraggio mediante termoscanner.

Il commento del sindaco:

“Nella situazione contingente – spiega il sindaco, Giancarlo Acerbi – abbiamo voluto tutelare prima di tutto la sicurezza dei dipendenti, in particolar modo quelli addetti agli sportelli, e dell’utenza. Rimane la possibilità di fissare un appuntamento contattando direttamente gli uffici interessati. In questo modo si assicura anche una maggiore flessibilità per quei cittadini che dovessero avere meno disponibilità di tempo. Abbiamo predisposto una segnaletica specifica che indichi con precisione i percorsi di accesso e quelli di uscita. Chiedo a tutti i cittadini che si rivolgeranno agli uffici di essere rispettosi delle regole e di indossare sempre la mascherina all’interno delle sedi comunali, mantenendo la distanza di 1 metro da altre persone ed evitando ogni forma di assembramento.”

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità