Aveva appuntamento con la sua compagna nel pomeriggio di 7 novembre 2025, verso le 16,30, ma quest’ultima, non vedendolo arrivare ha dato l’allarme.
Escursione in solitaria
Lui, un alpinista di Valdagno di 53 anni, era andato sulla Piccole Dolomiti per una escursione in solitaria, ma non ha fatto ritorno.
Così la compagna, non avendo risposto al cellulare, alle 17,30 si è portata al Rifugio Campogrosso (in copertina), laddove lui era solito parcheggiare l’automobile.
Le ricerche
Alle ricerche hanno partecipato le squadre del Soccorso Alpino di Recoaro, Valdagno e Schio, che hanno perlustrato la zona fino a ritrovare alcuni effetti personali dell’escursionista sotto la parete del Cornetto, dove si inerpica la via Soldà.
Nel frattempo l’elicottero della Guardia di Finanza di Bolzano, che sorvolava anch’esso la zona, ha agganciato il segnale del telefono cellulare dello sfortunato alpinista il cui corpo, era finito proprio all’attacco della via, dopo essere precipitato.
Le operazioni di recupero sono avanti nella serata rese meno facili dal buio incombente.