Menu
Cerca

«Una mascotte per Thiene», al via le votazioni

Entra nel vivo il progetto messo in campo dal Distretto del Commercio di Thiene all’interno delle progettualità finalizzate alla promozione del territorio.

«Una mascotte per Thiene», al via le votazioni
Thiene e Valdastico, 16 Dicembre 2019 ore 15:30

«Una mascotte per Thiene»: la parola passa ora ai cittadini.

«Una mascotte per Thiene», al via le votazioni

L’iniziativa ,messa in campo dal Distretto del Commercio di Thiene all’interno delle progettualità finalizzate alla promozione del territorio, entra nel vivo. Il progetto, nato con l’obiettivo di coinvolgere i thienesi e renderli protagonisti della valorizzazione e promozione della loro Città, è partito lo scorso settembre coinvolgendo gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria di primo grado, quelli della secondaria di primo grado degli istituti comprensivi, le scuole S. Dorotea e Patronato San Gaetano.

Gli studenti coinvolti hanno messo in gioco il loro estro per la creazione grafica e la proposta di un nome per la mascotte che, una volta realizzata, animerà le attività e gli eventi cittadini. Sono stati coinvolti oltre un migliaio di studenti che da settembre 2019 si sono messi al lavoro per giungere nei giorni scorsi alla consegna degli elaborati, esaminati da una commissione composta da rappresentanti dei soggetti promotori e degli Istituti coinvolti insieme ad un esperto di grafica.

Sono stati scelti 8 disegni e 4 possibili nomi tra circa mille proposte pervenute. Spetta ora alla cittadinanza scegliere quale sarà la mascotte più appropriata per Thiene votando, tra dicembre e gennaio, nei negozi del centro storico aderenti al progetto, stimati in oltre una cinquantina. Da febbraio si lavorerà alla realizzazione della mascotte, supervisionata da un esperto; una volta pronta, sarà presentata ufficialmente in primavera alla Città.

I plessi scolastici nei quali studiano i ragazzi che verranno selezionati riceveranno un riconoscimento utile sotto forma di materiale scolastico.

L’iniziativa è promossa da ConfCommercio Mandamento di Thiene assieme a comune e Confesercenti nell’ambito delle attività coordinate dal Distretto Urbano del Commercio di Thiene.