Una grave malattia ha spento il sorriso di Samuele Cavallin a 19 anni
Un male incurabile lo aveva costretto all'amputazione di una gamba, eppure, nonostante tutto, aveva continuato a praticare la sua più grande passione: giocare a calcio.
La comunità di Loreggia, nel padovano, è in lutto per la tragica scomparsa di Samuele Cavallin, giovane di 19 anni, sconfitto da una grave malattia. Il 19enne, nonostante un male incurabile lo avesse costretto all'amputazione di una gamba, aveva continuato a praticare la sua più grande passione: giocare a calcio.
Samuele Cavallin si è spento a 19 anni a causa di una grave malattia
La notizia della sua scomparsa è arrivata nel corso della giornata di ieri, domenica 6 marzo 2022. Samuele Cavallin, 19 anni, si è spento a causa di un grave tumore alle ossa che lo tormentava da tempo. Originario e residente a Loreggia, nel padovano, da qualche giorno era ricoverato alla "Casa del bambino" di Padova per un peggioramento delle sue condizioni di salute.
Samuele ha sempre avuto una grande passione per il calcio, un amore verso questo sport che lo aveva portato a praticarlo per tutta sua vita, anche quando, a causa di una grave malattia, era stato costretto all'amputazione di una gamba. Nel 2021, quando le difficoltà fisiche si era fatte più acute, Samuele non aveva rinunciato allo sport ed aveva deciso di avvicinarsi al basket in carrozzina, militando nel "Millennium Basket" di Padova.
Il suo funerale si terrà in chiesa a Loreggia nella serata di domani, martedì 8 marzo 2022. Samuele lascia la mamma Mara, il papà Paolo e il fratello Nicola. Vicino a loro si stringono nel dolore anche tutte le associazioni sportive per cui il 19enne aveva giocato. Il "Vicenza calcio Amputati ASD" ha voluto ricordare il ragazzo sui social: