Una campagna per il rilancio di Vò Euganeo dopo l'emergenza
Gotovò sul web ha già raccolto oltre 3mila adesioni, obiettivo invadere pacificamente il paese.
Una campagna per il rilancio di Vò Euganeo dopo l'emergenza
Il paese in quarantena pensa già al suo rilancio
Sta spopolando in rete la campagna GoToVo’. L’evento, creato goliardicamente ieri, giovedì 27 febbraio, ha raccolto in poco più di 24 ore oltre 3000 adesioni. ‘Un brindisi per Vo”, una scampagnata per festeggiare la fine di un incubo e tornare a riempire tutti i ristoranti della cittadina della zona rossa costretta all’isolamento dal coronavirus.
“Appena passerà questa tempesta, fermo restando la necessità di rispettare le indicazioni delle autorità…..ci andiamo a riprendere Vo’! Ridaremo vita a questo paesino stupendo! Con le bici, con le vespe e con le moto!Ci aspettano pranzi e cene deliziosi”, spiegano con entusiasmo gli organizzatori.
L’idea è semplice: invadere pacificamente Vo’ con qualsiasi mezzo, meglio se due ruote.
Una volta arrivati in Piazza Liberazione, ognuno andrà mangiare e bere dove preferisce, ma l’importante è coprire il più possibile tutti i fantastici ristoranti del territorio Vogliamo aiutare in maniera concreta e “dal basso” la popolazione di Vo’. Lo scopo è aiutarli nel modo più semplice e possibile, ossia andando a mangiare e bere nei loro ristoranti e trattorie. Gustando un pranzo che farà bene al cuore oltre che alla pancia, aiuteremo un’economia sicuramente danneggiata da giorni di isolamento e di blocco totale.
La data fissata sui social è quella del 29 marzo:. “Appena 'le misure di contenimento' per isolare il coronavirus nel comune di Vo’ verranno revocate e la situazione sarà tornata all’assoluta normalità”, dicono gli organizzatori. E agli amici di Vo’ dicono: “Noi iniziamo ad organizzarci. Voi tenete botta! #VaInMonaAncaElCorona”.