Un motore regalato dalla Laverda all'ITIS "E. Fermi"

Si tratta di un motore Diesel industriale sul quale gli studenti potranno fare pratica delle conoscenze imparate in classe.

Un motore regalato dalla Laverda all'ITIS "E. Fermi"
Pubblicato:
Aggiornato:
Nella mattinata di martedì 16 aprile, con alcuni studenti e docenti, il dirigente scolastico Giovanni Zen ha avuto l’onore di ricevere, dal capo delle risorse umane della Laverda di Breganze, un motore Diesel industriale.

Un motore regalato dalla Laverda all'ITIS "E. Fermi"

Laverda, storica azienda di Breganze produttrice di mietitrebbie, costituisce da oltre 140 anni un marchio di riferimento per l’agricoltura europea e ora anche internazionale poiché fa parte del gruppo AGCO, terzo produttore di macchine agricole mondiale. Nella giornata odierna l’azienda breganzese ha accolto gli studenti dell’ITIS Fermi di Bassano del Grappa insieme ad altre scuole vicentine per la donazione di un motore Diesel costruito da AGCO Power di oltre 350HP, precedentemente utilizzato nel reparto prototipi.

Il motore amplierà la già cospicua dotazione motoristica dei laboratori dell’ITIS "E. Fermi" sulla quale gli studenti potranno cimentarsi nelle esercitazioni. Oltre alla presentazione e alla visita aziendale, alla fine, c’è stato il momento forse più atteso dagli studenti con il test-drive di due mietitrebbie top di gamma.

Laverda, azienda che attualmente occupa oltre 800 persone, ha rinnovato la disponibilità ad accogliere studenti degli indirizzi tecnici e professionali in stage o per collaborazioni terminati gli studi.

Seguici sui nostri canali