Un 48enne in preda ad alcool e droga aggredisce i poliziotti, per due volte erano intervenuti per calmarlo
Al bar "il Mulino" ha dato in escandescenza perchè gli era stato negato un drink visto che era già alticcio
Poi l'uomo, pluripregiudicato, aveva assunto dello stupefacente e i suoi familiari gli avevano chiesto di dormire in hotel per timore che diventasse aggressivo
Un 48enne in preda ad alcool e droga aggredisce i poliziotti, per due volte erano intervenuti per calmarlo
La barista gli nega l'ennesimo drink e il cliente va in escandescenza. Serata movimentata al bar "il Muretto"di Vicenza dove gli Agenti della Polizia di Stato hanno cercato di calmare C.E.F., 48enne cittadino italiano pluripregiudicato, residente in città .Erano circa le 20:30 quando gli Agenti della Squadra “Volanti”, intervenuti nel locale, hanno raccolto la testimonianza della barista che poco prima aveva chiesto l’intervento delle forze dell'ordine, e hanno sanzionato per ubriachezza molesta l'uomo.
Circa un’ora dopo però alla Centrale Operativa della Questura è arrivata una nuova richiesta di intervento presso un’abitazione di via Dalla Chiesa per un soggetto in fortissimo stato di agitazione che era rientrato a casa in stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di sostanze stupefacenti ed alcooliche. Giunti sul posto gli Agenti di Poliziahanno constatato che si trattava nuovamente di C.E.F.. L'uomo, dopo essersi allontanato dal bar dove era stato sanzionato, aveva fatto anche uso di droga prima di rientrare a casa. A causa delle problematiche condizioni psicofisiche del soggetto, i familiari presenti hanno manifestato forte preoccupazione per eventuali azioni violente e avevano invitato il 48enne a trascorrere la notte presso una struttura alberghiera.
Ha aggredito i poliziotti che cercavano di calmarlo
All'inzio C.E.F. sembrava che avesse accettato la cosa di buon grado e, in un primo momento, era uscito dall’abitazione. Poi però aveva cambiato idea e voleva fare rientro in casa con la forza. Gli Agenti di Polizia, anche in questo caso intervenuti tempestivamente cercando di far desistere C.E.F. che in risposta ha iniziato improvvisamente ad aggredirli con violenza e, per tale motivo, veniva immediatamente bloccato e trasferito presso gli Uffici della Questura. Durante l'intervento i poliziotti hanno ritrovato, nascosti dietro ad un armadio, due involucri contenenti circa 2 etti di hashish, che sono stati subito sequestrati.
Il 48enne, dopo essere stato fotosegnalato ed al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per poi essere trasferito presso la Casa Circondariale “Del Papa” a disposizione della Autorità Giudiziaria. In parallelo con l’iter giudiziario, in considerazione della gravità di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso nei confronti di C.E.F. la Misura di Prevenzione Personale del divieto di accesso ai pubblici esercizi del Comune di Vicenza per un periodo di 3 anni. In caso di violazione, il soggetto colpito dal provvedimento del Questore rischia sino a 3 anni di carcere ed una multa fino a 24mila Euro.