A Vicenza

Un 34enne libico arrestato per rapina impropria nel pomeriggio ed in pieno centro

Aggiunge anche il reato di rapina impropria al furto aggravato compiuto poco prima e ad altro della settimana precedente

Un 34enne libico arrestato per rapina impropria nel pomeriggio ed in pieno centro
Pubblicato:

Nel pomeriggio del 12 maggio 2025, a Vicenza in viale Roma, è giunta una segnalazione al 113 a seguito della quale la Polizia di Stato ha arrestato tale M.A. 34enne libico che alle verifiche svoltesi poi in Questura è risultato avere precedenti di Polizia contro il patrimonio e di essere già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte alla settimana.

Questa volta al suo carico si aggiunge il reato di rapina impropria, in quanto mentre tentava di rubare generi alimentari per un valore di 54,06 euro da un supermercato, tentando di svignarsela con il pur modesto malloppo, spingeva l’addetto alla sicurezza del supermercato che a sua volta tentava di impedirgli la fuga.

La prontezza con cui era stato dato l'allarme, però, consentiva agli Agenti della Volante di intercettarlo e bloccarlo mentre cercava di allontanarsi dal negozio e di trasferirlo in una camera di sicurezza  della Questura, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, come disposto dal Pubblico Ministero di turno alla Procura della Repubblica del Tribunale vicentino.

Peraltro, nei controlli fatti dagli Agenti della Volante, si scopriva che il nordafricano era anche l'autore di altri due furti aggravati messi a segno uno nello stesso pomeriggio ai danni di un negozio di cappelleria dal quale avrebbe rubato 40 cappelli per un valore di circa 3.500 euro ed uno il 9 maggio quando aveva rubato la bicicletta al cliente di un bar di Via IV Novembre n. 18.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali