a Vicenza

Ubriaco in bici blocca il traffico la notte di Capodanno, poi aggredisce i poliziotti

Il 28enne, sotto l'effetto di alcol, aveva probabilmente perso l'orientamento e si era fermato nel bel mezzo della strada catturando l'attenzione di una pattuglia lì vicino

Ubriaco in bici blocca il traffico la notte di Capodanno, poi aggredisce i poliziotti
Pubblicato:

Ha rischiato di essere investito un giovane 28enne che, nella notte di Capodanno e sotto effetto di alcol, aveva perso l'orientamento e si era fermato nel bel mezzo di una rotatoria di Vicenza a bordo della sua bicicletta.

Ubriaco fermo al centro della rotatoria

Deve aver bevuto un bicchierino di troppo un 28enne di etnia sub-sahariana che, nella notte di Capodanno, si è ritrovato con fare piuttosto smarrito nel bel mezzo di una strada di Vicenza a bordo della sua bici. Il fatto è avvenuto nella rotatoria di viale Mazzini con via Bonollo: il giovane si era fermato al centro della piazzetta poiché aveva perso l'orientamento.

Il problema è che, in una serata così trafficata come quella del 1° gennaio 2024, si era creato un vero e proprio blocco di auto.

Fortunatamente proprio in momento stava transitando anche una pattuglia della Squadra Volante che, vista la pericolosità della situazione, ha invitato il giovane a spostarsi sul marciapiede e a fornire un documento.

Oppone resistenza al controllo della polizia

Il 28enne, tuttavia, non si è mostrato collaborativo, al contrario ha iniziato ad inveire contro gli Agenti stessi svuotando a terra il proprio borsello contenente vari documenti. Il ragazzo è stato invitato alla calma ma, per tutta risposta, si è avventato contro i due poliziotti muovendo pesanti minacce di morte.

A quel punto è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove è stato fotosegnalato e denunciato in stato di libertà per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Subito dopo, il sub-sahariano è uscito dagli Uffici della Squadra Volanti a seguito della notifica di sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

Seguici sui nostri canali