Ubriaco aggredisce la moglie davanti a figli, poi fugge ma viene arrestato "in differita"
La donna era vittima di violenze dal 2021, dopo l'ennesimo episodio ha chiamato la Polizia
Nel corso della serata del 6 gennaio 2024, gli Agenti delle Volanti della Questura di Vicenza sono intervenuti in seguito a una violenta lite familiare, culminata nell'aggressione fisica di una donna da parte del marito, cittadino italiano di origini marocchine classe 1981.
Ubriaco aggredisce la moglie davanti a figli
L'uomo, già destinatario di un Ammonimento del Questore nell'ottobre 2023 per precedenti episodi di violenza domestica, era rientrato a casa ubriaco e aveva colpito la moglie davanti ai loro due figli minori.
La vittima, dopo aver chiamato la polizia, è stata prontamente messa in contatto e assistita dal centro antiviolenza, trovando rifugio insieme ai suoi figli in una struttura protetta. Nonostante l'aggressore fosse fuggito prima dell'arrivo degli agenti, le indagini di polizia giudiziaria non si sono fermate.
Poi fugge ma viene arrestato "in differita"
Nonostante l'impossibilità di procedere all'arresto in flagranza di reato, gli Agenti delle Volanti non si sono arresi. Gli investigatori, insieme alla Polizia Scientifica, hanno documentato con un dettagliato report fotografico le lesioni subite dalla donna e i danni causati ai suoi occhiali da vista. Con l'acquisizione dei referti medici e ulteriori informazioni, è emerso il contesto di maltrattamenti familiari che perdurava dal 2021.
Dopo la raccolta di prove fotografiche, l'autore dei maltrattamenti è stato rintracciato nella propria abitazione entro le 48 ore dall'aggressione ed è quindi stato arrestato in flagranza differita, strumento introdotto recentemente con il nuovo "Codice Rosso" per migliorare la tutela delle vittime.
L'uomo è stato poi trasferito presso il Carcere di Vicenza, dove attualmente è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.