Trovato senza vita a Campo Marzio: in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria
La consigliera comunale Simona Siotto: "Morire sotto il sole ed essere lasciati lì davanti a tutti diventa la normalità alla quale io non voglio abituarmi"
Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio 2024, un uomo è stato trovato senza vita, in zona Campo Marzio a Vicenza. La segnalazione è diventata virale tramite un post Facebook di una Consigliera comunale.
Trovato morto in pieno giorno dietro l'ex Caffè Moresco
È successo nella giornata di ieri, 29 maggio, quando gli agenti della Polizia a gli operatori del 118 sono intervenuti dietro all'ex Caffè Moresco di Campo Marzio, a Vicenza, dove è stato trovato un uomo senza vita. Al momento, il caso è finito nelle mani dell'Autorità Giudiziaria, su cui si stanno svolgendo gli accertamenti necessari
Dalla segnalazione alla critica
A fare la segnalazione sui social è stata Simona Siotto, Consigliere comunale della minoranza vicentina.
"Un uomo morto per overdose in Campo Marzio. In pieno giorno. In un parco attraversato da centinaia di persone, studenti universitari, cittadini che vanno al lavoro, persone che cercano serenamente di fare una passeggiata".
Oltre al denunciare l'accaduto, ha colto l'occasione di fare una riflessione sul fatto, criticando aspramente l'Amministrazione attuale.
"Esiste una responsabilità di qualcuno? Diretta certo. Indiretta anche: di un'amministrazione incapace di garantire la sicurezza e che non è nemmeno in grado di gestire l'emergenza sociale e di affrontarla. A furia di parole, promesse ridondanti, vigili usati solo per fare multe, denaro pubblico, gestito male, progetti rinviati... Morire sotto il sole ed essere lasciati lì davanti a tutti diventa la normalità alla quale io non voglio abituarmi".
Parole forti, quelle della Consigliera, che cercano di criticare l'operato dell'Amministrazione, andando oltre il caso dell'uomo trovato a Campo Marzio.
Di seguito, il post pubblicato su Facebook: