A Vicenza

Trova un acquirente per la sua bici da 3mila euro, ma quando lui va a provarla ci sale sopra e scappa via

Il falso acquirente si è allontanato velocemente facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente, gli agenti della Polizia sono riusciti a rintracciarlo e a denunciarlo

Trova un acquirente per la sua bici da 3mila euro, ma quando lui va a provarla ci sale sopra e scappa via
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di mercoledì, 3 aprile 2024, un cittadino italiano di Vicenza ha cercato di rubare una bici da corsa, del valore di 3000 euro, dopo essersi accordato con il venditore per provarla. La Polizia è riuscita a rintracciare il ladro, il quale aveva già dei precedenti simili.

(In copertina: immagine creata con un'intelligenza artificiale)

Un colpo da 3000 euro

Secondo quanto riportato dagli agenti della Questura, la bici da corsa, del valore di 3000 euro, era stata messa in vendita online. L'uomo, mostrandosi interessato all'acquisto, si era accordato con il venditore per trovarsi all'abitazione di quest'ultimo, per vedere e testare il prodotto.

Nel provare la bici, l'uomo si è poi allontanato dall'abitazione, facendo perdere le sue tracce. Il venditore ha avvisato tempestivamente le forze di Polizia, fornendo una descrizione dell'autore del furto.

Il ritrovamento della bici

La descrizione fornita dal venditore ha subito insospettito gli agenti, i quali si sono recati all'abitazione del ladro, un uomo italiano residente a Vicenza, che già aveva tentato simili operazioni con altri venditori online, ma senza successo.

Una volta arrivati all'abitazione, la Polizia ha trovato la bicicletta proprio nell'atrio condominiale, ed è stata restituita al legittimo proprietario. Il responsabile è stato in seguito denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali