Troppi pericoli: il Vicentino dichiara guerra ai motociclisti sulla "Strada del Costo"
I residenti non ne possono più di sorpassi azzardati, frenate al limite e impennate.
Adesso basta. Provincia di Vicenza, Comune di Cogollo e Consorzio di polizia locale “Altovicentino” hanno dichiarato guerra ai bikers. Ovvero agli appassionati delle due ruote a motore che, soprattutto nel weekend, sfrecciano pericolosamente lungo la panoramica "Strada del Costo", ovvero la provinciale 349 che dalla pianura arriva ad Asiago passando per Treschè Conca e Canove di Roana.
Troppi pericoli lungo la "Strada del Costo"
I residenti non ne possono più. Anche perché un conto è percorrere normalmente una strada panoramica in moto, ma in troppi si lasciano prendere la mano e danno vita a vere e proprie pericolosissime gare, con naturalmente sorpassi azzardati, frenate al limite e impennate.
Il problema è che ogni tanto (o ogni spesso) qualcosa va storto e purtroppo sono diversi gli incidenti che settimanalmente si registrano lungo la direttrice, nonostante i tanti posti di controllo delle Forze dell'ordine.
Per riportare la calma sulla celebre strada che conduce all’altopiano di Asiago, erano già stati installati due nuovi varchi elettronici: una telecamera dopo il primo tornante e l'altra tra il sesto e il settimo, in località Barricatella, dove - pensate - si raduna pure informalmente un pubblico di folli che a loro rischio e pericolo assistono ai numeri da circo dei vari Valentino Rossi della domenica.
Ma saranno ulteriormente intensificati i controlli: il rischio non è solo per gli avventati centauri, ma soprattutto per tutti gli altri ignari e incolpevoli utenti della strada.
SALI IN SELLA E PERCORRI LA STRADA: