Tremendo frontale in centro a Thiene: gravissimo un 34enne di Schio
Il conducente della Alfa Romeo è stato trasportato all'ospedale di Vicenza in codice rosso. Altro botto a Villaverla, patente ritirata a un 43enne.
Due incidenti nella serata di ieri, sabato, a Thiene e Villaverla. Nel primo caso un 34enne di Schio si è ferito gravemente ed è stato portato al San Bortolo in codice rosso.
Tremendo frontale in centro a Thiene ieri sera
Thiene, ore 19.50 di ieri, sabato 13 febbraio 2021. Come documentato dal sistema di videosorveglianza cittadino, E.M.M, uomo 34enne residente a Schio, alla guida di autovettura Alfa Romeo 147, stava percorrendo via Dante con direzione stazione ferroviaria.
Giunto all'altezza di via Carlo del Prete, per cause in corso di accertamento, ha invaso completamente la corsia opposta andando ad urtare frontalmente l'autovettura Fiat Punto condotta da A.D., donna 57enne di Thiene, che proveniva dall'opposta direzione di marcia.
Il conducente della Alfa Romeo è stato trasportato da ambulanza 118 all'ospedale di Vicenza in codice rosso, mentre la conducente dell'autovettura Fiat Punto veniva trasportata in codice giallo all'ospedale di Santorso. Rilievi sinistro a cura di due pattuglie della polizia locale nordest vicentino.
Altro botto in tarda serata a Villaverla
Villaverla, ore 22.15 sempre di ieri, sabato 13 febbraio. Una pattuglia della polizia locale nordest vicentino impegnata nel controllo del territorio, ha notato che all'interno di aiuola spartitraffico posta all'immissione della rotatoria via Roma/via Grassure, c'era un'autovettura Alfa Romeo Mito addossata ad una palina della segnaletica verticale.
In prossimità dell'autovettura vi era un uomo intento a raccogliere i detriti del sinistro appena avvenuto. Sull'asfalto non vi erano tracce di frenata e l'uomo riferiva essere il conducente dell'autovettura e di provenire dal centro di Villaverla diretto a Vicenza.
Precisava anche di non avere riportato lesioni a seguito dell'urto. Il medesimo, N.B., uomo 43enne di Vicenza, risultava positivo all'esame alcolemico con 1,92 g/l, e per tale motivo veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, con ritiro patente e sequestro del veicolo.