Trattore si rovescia in un fossato a Nanto: la vittima è Giampietro Toffanello
La tragedia è avvenuta intorno alle 9,20 di ieri, lunedì 6 maggio 2024. Giampietro stava tagliando l'erba, quando il trattore si è ribaltato nel canale di scolo a bordo strada
Tragedia nella mattina di ieri, lunedì 6 maggio 2024, a Nanto, dove i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Callisona per un trattore finito rovesciato nel canale di scolo a bordo strada. Deceduto il 61enne alla guida, Giampietro Toffanello, rimasto schiacciato dal mezzo.
Incidente sul lavoro a Nanto
Un tragico incidente sul lavoro, quello avvenuto a Nanto verso le 9.20 di ieri, 6 maggio, dove un 61enne del posto è rimasto schiacciato dal proprio trattore, mentre era intento a tagliare l'erba. Ad essere travolto è stato Giampietro Toffanello, noto fiorista del luogo.
Giampietro stava tagliando l'erba in un campo di Via Callisona. Mentre si trovava alla guida del mezzo, si è rovesciato nel canale di scolo a bordo strada, restando schiacciato sotto al trattore. L'incidente era stato segnalato da un ciclista di passaggio.
L'arrivo dei soccorsi
Sul posto nell'immediato sono accorsi i pompieri da Vicenza insieme al personale medico del Suem 118. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 61enne.
Successivamente, si è provveduto al recupero del trattore con l'autogru arrivata dal comando di Padova. Sul posto, anche i carabinieri, per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso si sono concluse verso le 11.
Era molto conosciuto in paese
Appena saputo dell'incidente, la moglie, i due figli, e gli amici di Giampietro sono accorsi sul luogo dell'incidente. Alla vista del corpo senza vita, sono scoppiati in lacrime.
Giampietro era molto conosciuto in paese. Era il rappresentante dei commercianti di Nanto, e gestiva una fioreria di famiglia, nata nel 1960 dai genitori del 61enne, Bruna e Valentino, che ancora seguono l'attività insieme al resto della famiglia.
In merito all'incidente di ieri, di seguito il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: