Tragedia sulla Sp 69, 43enne muore investito da un'ambulanza
Il mezzo stava rientrando da un servizio intorno alle 19 di domenica 24 novembre 2024: inutili i tentativi di rianimazione di Vittorio Rigoni
Un drammatico incidente si è verificato nella serata di domenica 24 novembre 2024, a Lusiana Conco. Vittorio Rigoni, 43enne di Asiago, è stato investito da un’ambulanza appartenente a un’associazione di volontariato. Purtroppo, nonostante gli interventi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare (in copertina: l'ambulanza che ha investito il pedone).
Muore sul colpo
L'incidente è avvenuto lungo la SP 69 in Via Puffele, intorno alle 19. I soccorsi stavano rientrando verso verso Asiago dopo aver completato un servizio, quando il conducente si è trovato improvvisamente davanti a Vittorio, senza riuscire a evitarlo.
Subito dopo l'impatto, il personale a bordo dell’ambulanza ha iniziato a prestare i primi soccorsi, presto affiancato dai sanitari del Suem giunti da Asiago.
I vigili del fuoco, accorsi sul luogo dell’incidente, hanno supportato le operazioni di soccorso, ma nonostante gli sforzi protratti a lungo, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 43enne.
I Carabinieri, arrivati sul posto, hanno avviato le indagini per chiarire le cause e le dinamiche del sinistro. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse dopo circa due ore.