Dramma in via Maraschin

Tragedia a Schio: 89enne in carrozzina travolta e uccisa mentre attraversa con la badante

Il conducente della vettura è indagato per omicidio stradale e lesioni stradali gravi.

Tragedia a Schio: 89enne in carrozzina travolta e uccisa mentre attraversa con la badante
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente con conseguenze drammatiche. Oggi, lunedì 11 gennaio 2021 poco dopo le 11 di mattina, un 84enne di Torrebelvicino alla guida della sua Fiat Multipla, mentre stava percorrendo via Maraschin in direzione Schio centro ha investito e ucciso una 89enne in carrozzina.

Tragedia a Schio

Giunto all'altezza dell'attraversamento pedonale all'intersezione con via Riboli, per cause ancora da accertare, l'84enne ha investito Mariy Petryk, badante 58enne residente a Schio, mentre spingeva la carrozzina che trasportava l'anziana Maria Luisa Casolin, classe 1931. L'impatto è stato tremendo: la badante è finita violentemente sul cofano della macchina, mentre l'anziana è stata sbalzata sull'asfalto.

Entrambe le donne sono state trasportate al Pronto soccorso di Santorso con prognosi riservata. Illeso, invece, il conducente dell'autovettura. Alle 15.20 i sanitari, purtroppo, hanno comunicato il decesso di Maria Luisa Casolin per le gravi ferite riportate. Automobile e carrozzina sono state sottoposte a sequestro a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Il conducente della vettura è indagato per omicidio stradale e lesioni stradali gravi.

20210111_125902
Foto 1 di 3
FOTO
Foto 2 di 3
20210111_113252
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali