Cronaca
CROLLO AD ALTA QUOTA

Tragedia Marmolada: Filippo di Isola Vicentina tra le vittime. Il selfie poco prima della valanga

Sembra che con lui ci fossero anche altri tre escursionisti del Cai di Malo.

Tragedia Marmolada: Filippo di Isola Vicentina tra le vittime. Il selfie poco prima della valanga
Cronaca Vicenza, 04 Luglio 2022 ore 12:32

Filippo Bari, 27enne di Isola Vicentina, stava salendo sul ghiacciaio della montagna, pochi minuti prima del drammatico evento aveva inviato un selfie alla famiglia.

Tragedia Marmolada: Filippo di Isola Vicentina tra le vittime

Era uscito per un’escursione sulla Marmolada, poi la terribile valanga. Il distacco di una parte dell'enorme ghiacciaio sulla Regina delle Dolomiti ha travolto molte persone tra alpinisti e guide alpine. Tra il “gruppo di Malo” mancava all’appello anche Filippo Bari, 27 anni di Isola Vicentina, purtroppo è stato trovato privo di vita. A rendere nota la tragica notizia è stato il sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo attraverso un post sui social dove ha scritto:

Filippo è scivolato via, la grande Marmolada se l'è voluto tenere con sé.
Isola Vicentina si stringe attorno a mamma Emanuela, papà Beppe, all'amato fratello Andrea, alla compagna, al figlio e alla famiglia tutta”.

Filippo era fidanzato e lascia anche un figlio piccolo. Secondo le ricostruzioni, il 27enne stava salendo sul ghiacciaio della montagna. A testimoniarlo, è un selfie che Filippo ha inviato ai familiari pochi minuti prima del drammatico evento, poi i famigliari non sono più riusciti a mettersi in contatto con lui. Sembra che con lui ci fossero anche altri tre escursionisti del Cai di Malo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter