Tragedia di Quargnento: Il ricordo nelle caserme dei vigili del fuoco della Provincia VIDEO

Il cordoglio dei colleghi. Nelle indagini prende corpo l'ipotesi del dolo.

Pubblicato:

Tragedia di Quargnento: Il ricordo nelle caserme dei vigili del fuoco della Provincia VIDEO

Alle ore 15:00 di martedì 5 novembre, presso la sede dei Vigili del fuoco di via Farini a Vicenza e le sedi distaccate della provincia è stato osservato un minuto di silenzio in segno di lutto, in memoria dei colleghi: Antonio Candido, Marco Trichese e Matteo Gastaldo caduti in servizio questa notte ad Alessandria.

Il commento del premier Conte

«La morte di tre Vigili del fuoco a Quargnento addolora tutta l’Italia. Il mio commosso pensiero alle vittime e un abbraccio alle famiglie e ai feriti. Solidarietà e pieno sostegno a emergenza Vvf, eroi sempre in prima linea per garantire la nostra incolumità». Lo scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte salutando i tre pompieri di Alessandria.

I Vigili che hanno perso la vita

Antonino Candido, detto Nino,  32 anni, di Albenga (Savona). Marco Triches, 36 anni, papà di un bambino di pochi anni e anche lui di Albenga. Matteo Gastaldo47 anni residente a Gavi, l’ultimo e essere estratto dalle macerie.

"Profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei tre pompieri morti"  vengono espressi dal Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Salvatore Mulas e dal Capo del Corpo Fabio Dattilo, che in una nota parlano di "vittime del dovere". Mulas e Dattilo manifestano anche "vicinanza a tutti i colleghi, in particolare quelli di Alessandria, in questo momento tragico per il Corpo".

Si consolida l’ipotesi dolosa

Ipotesi dolosa. Prende sempre più corpo l’ipotesi che sia di origine dolosa l’esplosione della cascina di Quargnento: durante i primi rilievi sul luogo della deflagrazione, sarebbero stati trovati dei dispositivi di innesco.

Seguici sui nostri canali