Tragedia di Quargnento: Il ricordo nelle caserme dei vigili del fuoco della Provincia VIDEO
Il cordoglio dei colleghi. Nelle indagini prende corpo l'ipotesi del dolo.
Tragedia di Quargnento: Il ricordo nelle caserme dei vigili del fuoco della Provincia VIDEO
Alle ore 15:00 di martedì 5 novembre, presso la sede dei Vigili del fuoco di via Farini a Vicenza e le sedi distaccate della provincia è stato osservato un minuto di silenzio in segno di lutto, in memoria dei colleghi: Antonio Candido, Marco Trichese e Matteo Gastaldo caduti in servizio questa notte ad Alessandria.
Il commento del premier Conte
«La morte di tre Vigili del fuoco a Quargnento addolora tutta l’Italia. Il mio commosso pensiero alle vittime e un abbraccio alle famiglie e ai feriti. Solidarietà e pieno sostegno a emergenza Vvf, eroi sempre in prima linea per garantire la nostra incolumità». Lo scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte salutando i tre pompieri di Alessandria.
I Vigili che hanno perso la vita
Antonino Candido, detto Nino, 32 anni, di Albenga (Savona). Marco Triches, 36 anni, papà di un bambino di pochi anni e anche lui di Albenga. Matteo Gastaldo, 47 anni residente a Gavi, l’ultimo e essere estratto dalle macerie.
Si consolida l’ipotesi dolosa
Ipotesi dolosa. Prende sempre più corpo l’ipotesi che sia di origine dolosa l’esplosione della cascina di Quargnento: durante i primi rilievi sul luogo della deflagrazione, sarebbero stati trovati dei dispositivi di innesco.