E’ stata ritrovata in Croazia la Toyota RAV4 rubata a Vicenza ed il cui furto era sto denunciato il 20 luglio. Già nella mattinata del 21 luglio 2025, però, i Carabinieri della stessa Stazione che hanno raccolto la denuncia, hanno concluso l’indagine che ha permesso il rinvenimento, tramite cooperazione internazionale, dell’auto di proprietà di un 38enne italiano, residente a Vicenza.
L’indagine corre sui files
Grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e dei targa-system, è emerso che l’auto era stata portata verosimilmente oltre confine.
Attivato pertanto il servizio SIRENE, ovvero il sistema europeo che consente lo scambio di informazioni complementari tra gli Stati membri, la Polizia croata ha comunicato di aver rintracciato il veicolo nella città di Zagabria e l’hanno restituito alle autorità italiane e, loro tramite, al legittimo proprietario.
L’Autorità Giudiziaria di Vicenza è stata prontamente informata dalla Stazione Carabinieri, che ora sta chiudendo il fascicolo delle relative indagini.