Torneo benefico Win:Win: hanno vinto tutti!
Si è conclusa con grandissimo successo l’edizione 2019 del torneo interaziendale più grande d’Italia
Torneo benefico Win:Win: hanno vinto tutti!
Si è conclusa con grandissimo successo l’edizione 2019 del Torneo Win:Win, il torneo interaziendale più grande d’Italia, organizzato dal 2013 con scopi benefici. La pioggia non è riuscita a fermare l’entusiasmo di coloro i quali lunedì 15 luglio sono scesi in campo e hanno riempito le tribune delle strutture rosatesi per la serata finale della manifestazione, quella in cui i quattro vincitori, uno per ogni disciplina del torneo, hanno alzato la coppa al cielo. Una partecipazione in quest’edizione - in particolare nella serata conclusiva - davvero importante, con gli spalti gremiti come non si erano mai visti prima.
«Siamo felicissimi – commenta Roberto Milani, uno degli imprenditori fondatori del Win:Win ed Amministratore Delegato di Fami – non ci aspettavamo una finale così partecipata. Questa edizione è stata la prima che ha visto quattro aziende vincitrici, grazie all’introduzione tra le discipline della pallavolo maschile, novità di questo 2019. Siamo felici anche del fatto che a vincere siano state quattro aziende differenti».
Parliamo proprio dei vincitori, partendo dalla nuova disciplina inserita: il volley maschile. Ad aggiudicarsi lo scettro di prima vincitrice in assoluto è stata Mevis, che ha battuto 2-0 Meneghetti. La finale di calcio a 5 ha visto uno scontro fra titani: Fami e F.lli Comunello. Una partita combattuta fino alla fine, che si è conclusa con la vittoria di Fami, vincitrice di tutte e sei le precedenti edizioni, che resta così imbattuta. Nel basket Vimar e Mevis hanno dato vita ad una partita con un inseguimento punto a punto, terminata 31-26 per l’azienda marosticense. Per il volley femminile protagoniste Vimar e F.lli Comunello, con un tifo degno dei più importanti palazzetti. Vimar ha perso il primo set, ma ha vinto con un bel distacco il secondo. Tutto, quindi, era da decidere al terzo set, che è proseguito fino alla fine punto su punto, con la vittoria finale di F.lli Comunello.
«Ho visto volti sorridenti – prosegue Milani – e ci sono molti momenti di quest’edizione che mi porterò per sempre nel cuore. Primo su tutti la partita “Imprenditori Win:Win - ASD Vicenza Calcio Amputati: sembrava di vedere una partita fra amici, solo fermandosi a pensare ci si rendeva conto che da una parte c’era una squadra amputati e dall’altra quella degli imprenditori. È stato davvero speciale: non è usuale far indossare a quindici titolari di aziende importanti maglietta, pantaloncini, calzettoni e scarpette e farli scendere in campo. Mi è piaciuto molto vedere come gli imprenditori si sono messi in gioco: sono stati molto presenti e durante le premiazioni sono saliti sul palco assieme ai vincitori. Questo mi fa davvero piacere: il Win:Win non è il torneo solo dei dipendenti, ma delle aziende, quindi titolari e dirigenti compresi. Lo sguardo ora è già rivolto al prossimo anno con l’ottava edizione, il Win:Win 2020. Chiudiamo i battenti solo per qualche mese e poi ci si rimetterà in moto con l’organizzazione».