Volevano fare la spesa gratis

Thiene, in pochi giorni beccati 4 ladri all'ipertosano: uno aveva anche un grosso coltello a serramanico

Si aggiravano tra le corsie in modo furtivo e hanno attirato l'attenzione del sorvegliante che ha avvisato i carabinieri

Thiene, in pochi giorni beccati 4 ladri all'ipertosano: uno aveva anche un grosso coltello a serramanico
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tutti è scattata la denuncia, ma il 25enne sclendense con il coltello dovrà rispondere anche di porto abusivo di arma

Thiene, in pochi giorni beccati 4 ladri all'ipertosano: uno aveva anche un grosso coltello a serramanico

La prima chiamata al 112 è arrivata nel primo pomeriggio di martedì 28 marzo quando T.E., un venticinquenne scledense, dopo essere entrato all’IperTosano di Thiene, ha iniziato ad aggirarsi tra le corsie del supermercato. L’atteggiamento sospetto, non è però sfuggito all’addetto alla vigilanza in servizio antitaccheggio che, notato l’individuo che gli era già noto per altri furti simili, è rimasto all'erta seguendo a distanza le sue mosse finchè non l'ha visto oltrepassare le casse e tentare di allontanarsi nascondendo qualcosa sotto il giubbotto.

Aveva rubato liquori e aveva un grosso coltello nascosto

Senza perdere altro tempo il vigilante ha immediatamente allertato il 112 richiedendo alla centrale operativa l’intervento dei carabinieri. a sul Sul posto è subito arrivata l’autoradio di turno della radiomobile di Thiene e i militari, dopo aver preso in custodia il ladro, lo hanno attentamente perquisito sul posto, rinvenendo 7 bottiglie di liquori, appena rubati, del valore complessivo di circa 100 euro. Come se non bastasse l'uomo è stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, che aveva nascosto nel proprio borsello che è stato ritirato e sottoposto a sequestro giudiziario.

Altro furto di alimenti e prodotti d'igiene

Successivamente, sempre lo stesso giorno, verso l’orario di chiusura, un altro scledense, M.R. di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, aggirandosi furtivo tra gli scaffali, ha fatto la spesa senza pagare rubando generi alimentari e prodotti per la cura della persona occultando il tutto nel proprio borsello e passando le casse. Anche qui, il personale addetto alla vigilanza, appena notata la presenza del sospetto ha attivato subito il 112 permettendo quindi ai carabinieri di Thiene di intervenire nuovamente, rinvenire la merce rubata in possesso del ladro e restituirla.

Mamma e figlia in azione: rubati generi alimentari e profumi

Ultimo episodio avvenuto mercoledì scorso 12 marzo, verso l’ora di pranzo, sempre il personale di vigilanza interna antitaccheggio, ha attivato subito il 112 perché aveva appena beccato due donne: mamma e figlia rispettivamente 63enne e 39enne di origine romene, abitanti in zona, che sono state trovate in possesso di diversi generi alimentari e di bottigliette di profumo occultati nei propri abiti.

Al termine delle indagini sui vari furti e dopo aver raccolto le testimonianze e le diverse denunce da parte dei responsabili dell’ipermercato, i militari della Compagnia di Thiene, hanno denunciato alla procura della repubblica di Vicenza, le quattro persone identificate, per le rispettive responsabilità legate ai furti mentre il giovane beccato per primo il 28 marzo scorso dovrà rispondere anche di porto abusivo di arma.

Seguici sui nostri canali