Terrorizzato dai bulli a scuola ruba fino a 100mila euro ai genitori per farsi proteggere
L’accordo era semplice: loro lo avrebbero aiutato accompagnandolo in auto a scuola e lo avrebbero protetto anche in altre occasioni, in cambio però volevano dei soldi.
Preso di mira dai bulli un 17enne ha chiesto protezione a tre giovani che, in cambio, gli hanno chiesto cifre incredibili.
Terrorizzato dai bulli a scuola ruba fino a 100mila euro ai genitori per farsi proteggere
Nel maggio del 2019 uno studente 17enne (residente a Colceresa) che si trovava in un locale di Marostica con un amico, aveva avuto l’occasione di conoscere tre ragazzi che gli avevano offerto la loro protezione. Il minorenne infatti si era confidato con loro raccontando di essere vittima di bullismo a scuola e non solo.
L’accordo era semplice: loro lo avrebbero aiutato accompagnandolo in auto a scuola e lo avrebbero protetto anche in altre occasioni, in cambio però volevano dei soldi. Il 17enne dopo aver accettato, ha consegnato, in diverse occasioni, cifre molto consistenti di denaro che, secondo la procura di Vicenza, ammontano a fino 100mila euro.
La denuncia
I genitori nel corso del tempo hanno notato gli importanti ammanchi e hanno chiesto spiegazioni al figlio che ha raccontato tutto. I genitori si sono così rivolti ai Carabinieri per formalizzare la denuncia.
I tre ragazzi che all’epoca dei fatti avevano 19, 21 e 25 anni, sono stati rinviati a giudizio dal giudice per l'udienza preliminare con l'accusa di circonvenzione di incapace nei confronti di un minorenne che avrebbe qualche difficoltà a livello psicologico.
Gli avvocati dei tre ragazzi hanno ribadito che si tratta di accuse del tutto infondate. I giovani ora cercheranno di provare la loro innocenza. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le conversazioni che sono state estrapolate dallo smartphone del 17enne.