Ma è stato beccato...

Terrore in Campo Marzio: nigeriano armato rapina due giovani

Le due vittime stavano tranquillamente parlando su una panchina quando sono stati avvicinati dal rapinatore. Lui non ha usato mezzi termini: li ha minacciati con una bottiglia di vetro rotta e si è fatto consegnare gli smartphone

Terrore in Campo Marzio: nigeriano armato rapina due giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha puntato una bottiglia di vetro rotta contro due giovani: "datemi i cellulari". E poi è scappato ma il giorno dopo si è fatto pizzicare mentre cercava di "vendere" il bottino...

Terrore in Campo Marzio: nigeriano armato rapina due giovani

Si è avvicinato a una coppia su una panchina. Ha tirato fuori una bottiglia di vetro rotta e l'ha puntata diretta contro le vittime: "datemi gli smartphone", senza troppi giri di parole, e una volta entrato in possesso degli apparecchi è scappato via facendo perdere le tracce.

Fino al giorno precedente quando è stato pizzicato mentre tentava di vendere il bottino... E ora dovrà fare i conti con la giustizia. E' stato arrestato e denunciato il nigeriano classe 1992, in regola con il permesso di soggiorno che nella notte del 23 novembre 2023 in via Albinoni ha rapinato una coppia, lei di nazionalità serba, lui italiano, colpevoli, per così dire, solo di trovarsi, nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Fondamentale nelle fasi delle indagini, è stato il supporto fornito agli agenti della Polizia di Stato dalle due vittime: l'identikit, infatti, ha permesso al personale della Questura di individuare il rapinatore che poi è stato pizzicato in zona Campo Marzio. Aveva indosso ancora gli stessi abiti della notte della rapina. E dalle tasche sono spuntati fuori i due smartphone rubati. Una volta in Questura dal "curriculum" del nigeriano sono venuti fuori altri piccoli precedenti di polizia, ed è scattata la denuncia per il reato di rapina aggravata. Ma non solo.

Il Questore ha immediatamente avviato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno. In caso di rintraccio sarà espulso dal territorio nazionale. Ed è stata applicata anche la misura del foglio di via obbligatorio da Vicenza per tre anni.

Seguici sui nostri canali