Tenta la fuga dopo aver causato un incidente, ma la sua auto "lo lascia a piedi"
Aveva invaso la corsia opposta andando a sbattere contro un'auto di passaggio
Percorsi pochi chilometri però, un 30enne residente a Valdagno si è dovuto fermare per i danni riportati dalla sua auto
Tenta la fuga dopo aver causato un incidente, ma la sua auto "lo lascia a piedi"
I militari della Compagnia Carabinieri di Valdagno hanno denunciato in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria berica, un cittadino italiano di 30 anni residente a Valdagno per omissione di soccorso per non essersi fermato dopo un incidente stradale verificatosi nel comune di Castelgomberto.
I fatti risalgono alla tarda serata di domenica 21 maggio 2023 quando il 30nne mentre transitava a bordo della sua auto in contrada Tezzati a Castelgomberto ha invaso parzialmente la corsia opposta andando a sbattere contro un’altra autovettura che nel frattempo stava sopraggiungendo. Dopo l’impatto, che ha provocato l’apertura degli airbag del veicolo investito e causando lievi lesioni al conducente, il trentenne si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare il dovuto soccorso.
Tenta la fuga, ma l'auto danneggiata ed è costretto a fermarsi
Percorsi pochi chilometri però, a causa dei danni riportati dal proprio veicolo, anche il "fuggitivo" si è visto costretto a fermarsi. A questo punto sul posto intervenivano tempestivamente il personale del suem 118, che ha trasportato l’infortunato all’Ospedale di Valdagno per le dovute cure, e anche i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Valdagno che hanno bloccato il 30enne che aveva causato l'incidente e poi aveva cercato di fuggire.
I militari intervenuti, dopo aver svolto gli accertamenti del caso e ricostruito la dinamica dei fatti, hanno ritirato la patente di guida del responsabile del sinistro stradale elevandogli le sanzioni previste dal Codice della Strada per velocità non commisurata alle condizioni stradali e per aver oltrepassato la linea longitudinale continua provocando l'incidente.