Nella tarda serata del 1° settembre 2025, a Sarego, i Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, un cittadino senegalese di 40 anni, irregolare in Italia e con precedenti di polizia a suo carico.
Il tentativo di furto
Il 40enne, all’interno dell’esercizio commerciale “Prix” di via Montegrappa, dopo aver occultato in uno zaino generi alimentari per un valore complessivo di circa 200 euro, ha oltrepassato le barriere antitaccheggio, approfittando della distrazione dei dipendenti intenti a sistemare dei scaffali, tentando di allontanarsi senza pagare.

Inseguimento
Inseguito per un breve tratto a piedi dal vicedirettore del punto vendita, è stato poco dopo rintracciato dai Carabinieri vicino alla fermata dell’autobus, ancora in possesso della refurtiva, successivamente restituita all’avente diritto.

Cattura e condanna
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella camera di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo durante il quale è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.