A Thiene

Tenta di rubare una sedia a rotelle e un montascale dal centro Boldrini, arrestato 60enne

Il 60enne è stato intercettato mentre caricava la refurtiva, rubata all'ex ospedale di Thiene, nel bagagliaio della sua auto

Tenta di rubare una sedia a rotelle e un montascale dal centro Boldrini, arrestato 60enne
Pubblicato:

Nella giornata di martedì, 28 maggio 2024, i Carabinieri di Thiene hanno arrestato un 60enne, mentre cercava di rubare una sedia a rotelle e un montascale dall'ex ospedale locale.

(in copertina: Il Centro Sanitario Polifunzionale Boldrini a Thiene - Fonte: Comune di Thiene)

Stava caricando la refurtiva nel bagagliaio

Lo scorso martedì, 28 maggio, a seguito di una segnalazione per una persona sospetta intorno al centro sanitario polifunzionale "Boldrini" (ex ospedale di Thiene), una pattuglia dei Carabinieri di Thiene è intervenuta sul posto, effettuando dei controlli nei confronti di un 60enne italiano, intento a caricare nel bagagliaio della sua autovettura una sedia a rotelle e uno scatolone con all'interno un dispositivo montascale.

Dai controlli, è emerso che gli oggetti fossero proprietà del centro sanitario, e che l'uomo si era introdotto furtivamente all'interno per rubarli.

L'arresto

Il 60enne è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza, per essere messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. A seguito dell'udienza di mercoledì, 29 maggio, il Tribunale di Vicenza ha convalidato l'arresto, senza applicare misure restrittive.

Nel frattempo, la sedia a rotelle e il montascale, del valore di alcune migliaia di euro, sono stati sottoposti a sequestro probatorio, e verranno restituiti all'Azienda Sanitaria Pedemontana.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali