Tenta di rubare una bici elettrica nel parcheggio dell'ospedale, fermato un 31enne
Tentava di prendere il volo in bicicletta dal parcheggio dell'ospedale: niente da fare

Domenica pomeriggio, 6 aprile 2025, un giovane senza fissa dimora stava girando con fare sospetto attorno alla rastrelliera delle biciclette avanti all'ospedale cittadino in via Rodolfi (In copertina: foto d'archivio).
Il comportamento ha insospettito dei passanti che hanno informato la Polizia. Gli Agenti della Volante sono intervenuti, hanno bloccato il soggetto e visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per appurare se quello avesse compiuto atti sanzionabili.
Proprio dai video, veniva appurato che il giovanotto, un 31enne italiano, aveva staccato la ruota anteriore di una bici per sostituirla con quella di un’altra bicicletta elettrica di maggior valore ancorata alla rastrelliera.

Il responsabile veniva quindi accompagnato in Questura, identificato e denunciato per il tentato furto della bicicletta oltre che per la mancata osservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza, emesso a suo carico dal Questore di Vicenza.