Controlli straordinari

Tenta di rubare un marsupio da un furgone, poi vede la Polizia e prova a scappare in bici

Oltre 130 le persone identificate nel fine settimana dalla Polizia di Vicenza

Tenta di rubare un marsupio da un furgone, poi vede la Polizia e prova a scappare in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di sabato, 6 aprile 2024, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, a Vicenza. Molti i veicoli controllati e le persone identificate, alcune con precedenti penali. Un uomo cerca di fuggire, inutilmente, ferendo alla mano un agente

(In copertina: immagine di repertorio)

Un controllo straordinario

Blitz straordinario, quello della Polizia e della Guardia di Finanza nel territorio di Vicenza, nelle zone di Campo Marzio, Piazzale Bologna, Via Milano, Via Torino, Via Verona, e aree limitrofe. Una serie di controlli che hanno portato a diversi risultati. Tra i 28 veicoli e le 133 le persone ad essere state identificate e controllate dagli agenti, 39 erano stranieri, mentre altri 30 con precedenti penali.

L'azione è stata svolta in collaborazione con il personale delle Volanti e dell'Ufficio Immigrazione della Questura, nonché della Polizia Ferroviaria di Vicenza, del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, e dell'Unità Cinofila Anti-droga della Guardia di Finanza.

Furto in Viale Verona

Più movimentato è stato il controllo in Viale Verona, nel quale gli agenti della Polizia di Stato hanno notato un uomo che, avendo preso qualcosa dall'interno di un furgone di una ditta in sosta, si stava dando alla fuga in bicicletta.

Immediato è stato l'intervento dei Poliziotti, che hanno cercato di inseguire il fuggitivo. Una volta raggiunto, quest'ultimo ha cercato di divincolarsi, tendando anhe di investire uno dei Poliziotti. Nonostate i tentativi di fuga, l'uomo è stato poi bloccato da uno degli agenti, il quale è stato lievemente ferito a una mano, a causa di una colluttazione con il fuggitivo.

L'arresto

Una volta bloccato, l'uomo è stato identificato dagli agenti: si trattava di un cittadino 30enne, di orgine nigeriana, richiedente asilo, con precedenti penali e/o di Polizia, per reati contro il patrimonio. In quel frangente, aveva tentato di rubare dal furgone il marsupio dell'autista, contentente documenti, telefono, denaro ed effetti personali.

Gli agenti hanno poi restituito la refurtiva al legittimo proprietario, mentre il nigeriano veniva arrestato per furto, violenza/resistenza a pubblico ufficiale, e lesioni personali.

Oltre a un arresto, anche una perquisizione domiciliare

Oltre ai controlli su strada, alcuni agenti della Polizia di Stato si sono poi recati in un appartamento in Via Dian, dopo aver ricevuto una notizia confidenziale della presenza di sostanze stupefacenti, da parte di un cittadino algerino, 54enne.

Assieme all'Unità Cinofila della Guardia di Finanza, gli agenti si sono recati nell'appartaemento del cittadino algerino, per effettuare una perquisizione domiciliare.

Da questo intervento, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 9,24 grammi di cocaina, che il cittadino algerino ha dichiarato di avere in possesso per uso personale.

Non essendoci stati riscontri con eventuali attività di spaccio, l'uomo è stato sanzionato, e la sostanza sequestrata.

Seguici sui nostri canali