Questura

Tenta di rubare quattro bottiglie di whisky e poco dopo nove chili di caffè

I Poliziotti si mettevano alla ricerca della persona descritta e poco dopo la vedevano scappare da un altro supermercato

Tenta di rubare quattro bottiglie di whisky e poco dopo nove chili di caffè

Nel corso del pomeriggio di giovedì 4 dicembre 2025, su segnalazione della Sala Operativa, un equipaggio della Squadra Volanti di Vicenza, si è recato in un supermercato in strada padana, direzione Verona, per una presunta rapina.

Appena giunti, gli Operatori venivano informati che un tale di probabile origine africana, dopo aver spinto una guardia giurata intervenuta per fermarlo, si dava alla fuga, abbandonando sul posto la merce che aveva tentato di sottrarre, ovvero in 4 bottiglie di whisky.

I Poliziotti si mettevano alla ricerca della persona descritta e poco dopo la vedevano uscire da un supermercato in Viale San Lazzaro.

Sorpresa

Vistosi scoperto, il lestofante si dava alla fuga a bordo di una bicicletta e, fermato, opponeva resisteva ai Poliziotti che nel cestino anteriore della bicicletta, in una borsa gli trovavano 9 confezioni di caffè in grani per un valore totale di 92 euro.

In Questura

In Questura, quello veniva identificato per un cittadino libico, Classe ’91, in Italia senza fissa dimora, mentre la Guardia giurata del primo supermercato riferiva che, alle ore 17.20 lo aveva visto nascondere 4 bottiglie di Jack Daniel’s, del valore complessivo di 83 euro, che quello aveva abbandonato, rompendone una, dopo che gli era stato chiesto lo scontrino.

Una dipendente del secondo supermercato, invece, confermava di essersi trovata alle casse mentre il libico si dava alla fuga con una borsa piena di merce, appena scattato l’allarme anti taccheggio.

Tutto sopra riepilogato, il nordafricano veniva denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, tentata rapina di generi alimentari e superalcolici e violazione del foglio di via, notificatogli l’11 luglio 2025.