Attimi di tensione nella tarda mattinata di mercoledì 9 ottobre in un supermercato di Schio, dove un uomo di 65 anni, originario del Senegal e residente in città, è stato arrestato dai carabinieri per rapina impropria.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era introdotto nel punto vendita fingendosi un normale cliente. Dopo aver girato a lungo tra gli scaffali, ha infilato sotto i vestiti alcune bottiglie di birra e prodotti alimentari, nel tentativo di oltrepassare le casse senza pagare.
Il gesto, però, non è passato inosservato agli addetti alla sicurezza, che hanno seguito i suoi movimenti e lo hanno fermato appena varcata la barriera delle casse. A quel punto il 65enne ha reagito con forza, tentando di liberarsi e di fuggire, ma il personale è riuscito a bloccarlo nonostante la resistenza.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, chiamata dalla direzione del supermercato. I militari hanno preso in consegna l’uomo e lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito. La refurtiva, del valore di poche decine di euro, è stata restituita al punto vendita.
Dopo le verifiche, il 65enne è stato dichiarato in stato di arresto per rapina impropria, poiché ha usato la violenza per cercare di assicurarsi la fuga dopo il furto. È ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.