Polizia di Stato

Tenta di ingoiare ovuli di cocaina per sfuggire all'arresto: fermato un pusher nigeriano

L'uomo era già stato arrestato nel 2019 per aver ingerito 138 ovuli di droga

Tenta di ingoiare ovuli di cocaina per sfuggire all'arresto: fermato un pusher nigeriano
Pubblicato:

Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, la Polizia di stato ha arrestato, nella serata di ieri, O. H. 37enne cittadino nigeriano, pluripregiudicato dimorante a Vicenza, mentre cercava di ingerire ovuli di cocaina.

Tenta di ingoiare ovuli di cocaina per sfuggire all'arresto: fermato un pusher nigeriano

Un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Vicenza ha arrestato ieri sera, 8 agosto 2023, O.H., un cittadino nigeriano pluripregiudicato residente a Vicenza.

L'uomo si trovava nel Park Fogazzaro, un'area nota per essere frequentata da persone senza fissa dimora. Appena ha visto la volante, l'uomo è diventato nervoso e ha cercato di ingoiare alcuni involucri di cellophane. Uno degli agenti lo ha fermato impedendogli di nascondere la sostanza.

La volante lo ha immediatamente portato negli uffici di Viale Mazzini per essere sottoposto a un controllo più approfondito. Durante il controllo sono stati trovati altri involucri contenenti sostanze stupefacenti e due telefoni cellulari, che sono stati posti sotto sequestro.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, in zona San Lazzaro, dove, con l'aiuto di un'unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati trovati altri involucri termosaldati contenenti eroina e cocaina. Sono stati anche rinvenuti frammenti di pellicola che sembrano essere compatibili con il confezionamento delle dosi trovate nel Park Fogazzaro.

Alla luce di quanto trovato, O.H. è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Inoltre, è emerso che l'uomo era già stato arrestato nel 2019 per aver ingerito 138 ovuli di cocaina, motivo per cui gli era stato disposto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

O.H. è stato arrestato e consegnato alle autorità giudiziarie. Considerando i suoi precedenti penali gravi, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso un ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di O.H., che è stato immediatamente trasferito al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Ponte Galeria-Roma in attesa di essere rimpatriato nel suo paese d'origine.

Seguici sui nostri canali