Tenta di fuggire dalla polizia e poi si sbarazza di un "pacco che scotta": arrestato un clandestino pluripregiudicato

Nell'involucro il nigeriano, già noto alle forze dell'ordine anche per il reato di spaccio, custodiva 110 grammi di marijuana

Tenta di fuggire dalla polizia e poi si sbarazza di un "pacco che scotta": arrestato un clandestino pluripregiudicato
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre pedalava in sella alla sua bici, ha cercato di fuggire nascondendosi nella vegetazione

Tenta di fuggire dalla polizia e poi si sbarazza di un "pacco che scotta": arrestato un clandestino pluripregiudicato

Mattina d'azione ieri, giovedì 13 aprile per gli Agenti della Squadra “Volanti” che hanno tratto in arresto E.S., 30enne cittadino nigeriano, pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato in viale Verona durante la quotidiana attività di controllo del territorio.

La pattuglia delle Volanti ha notato E.S. che circolava in sella ad una bicicletta in Viale Verona trasportando a mano un’ulteriore bicicletta. Gli operatori hanno deciso di procedere al controllo dell’uomo che, invece di fermarsi, ha accelerato la propria andatura e, probabilmente per cercare di fuggire più rapidamente, si è prima sbarazzato della bicicletta che portava a mano e, dopo pochi metri ha abbandonato anche quella che stava utilizzando. Poi ha cominciato a correre a perdifiato. Il goffo tentativo di fuga di E.S. non è sfuggito neanche ai passanti che hanno indicato ai poliziotti alcune siepi nei dintorni dove l’uomo avrebbe potuto nascondersi. Scoperto, è stato fermato ed accompagnato negli uffici della Questura.

Aveva con sè 110 grammi di marijuana e precedenti per spaccio

Gli agenti però hanno notato che il pregiudicato aveva gettato un involucro ingombrate vicino al posto dove si era nascosto. L'oggetto in questione, prontamente recuperato ed analizzato dal personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, altro non era che stupefacente: 110grammi marijuana.

Oltre ad essere clandestino sul territorio nazionale e destinatario di avviso orale del Questore di Vicenza notificatogli nel 2022, E.S., dalla consultazione della banca dati della Polizia di Stato, è risultato essere già stato denunciato più volte per spaccio di sostanze stupefacenti e condannato due volte, la prima nel 2019 e la seconda nel 2022, sempre per spaccio di sostanze stupefacenti. Pertanto si procedeva con l' arresto e il PM di turno ha disposto che lo straniero fosse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo, che verrà celebrato questa mattina, giovedì 14 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali