Teme ci sia una bomba in giardino, intervengono gli artificieri ma si tratta di un tondino di ghisa
Un oggetto sospetto rinvenuto nel giardino di casa: immediato l'allarme alla Questura che, dopo gli accertamenti del caso, lo ha recuperato mettendo in sicurezza l'area
Nella giornata di ieri, 18 aprile 2024, la Polizia di Stato e l'ottavo Raggruppamento Guastatori Paracadutisti "Folgore" sono intervenuti in un'abitazione di Vicenza per un intervento di bonifica di un presunto ordigno bellico trovato nel giardino di un'abitazione.
Allarme bomba nel giardino di una casa a Vicenza
Attimi di tensione, quelli nella giornata di ieri, 18 aprile, quando un equipaggio della Polizia e l'ottavo Raggruppamento Guastatori Paracadutisti "Folgore" di Legnago (VR) sono intervenuti in un'abitazione di Via Dal Pozzo per rimuovere un presunto ordigno bellico, trovato dal residente nel suo giardino.
Il proprietario dell'abitazione lo aveva rinvenuto alcuni giorni prima e ne aveva dato immediata notizia alla Questura che aveva mandato sul posto degli Agenti per delimitare e mettere in sicurezza l'area, in attesa degli Artificieri.
L'intervento di bonifica
Nella mattinata di ieri, 18 aprile, i militari dell'Esercito sono intervenuti, e si sono accorti che non si trattava di un ordigno, bensì di un tondino in ghisa, simile al fondello di un proiettile di artiglieria.
L'oggetto è stato, in seguito, rimosso senza alcuna difficoltà.