Cronaca
Schio

Sterza per evitare lo schianto frontale con un'auto: le foto del camion che ha perso il rimorchio

Il conducente ha effettuato una brusca manovra per riuscire a evitare un altro veicolo.

Sterza per evitare lo schianto frontale con un'auto: le foto del camion che ha perso il rimorchio
Cronaca Schio e Valdagno, 15 Gennaio 2022 ore 11:14

Incidente ieri sera a Schio, un camion ha eseguito una manovra di emergenza per riuscire a schivare un'auto.

Sterza per evitare lo schianto frontale con un'auto

Alle ore 20.55 circa di ieri, venerdì 14 gennaio 2022 il complesso di veicoli composto dal trattore stradale marca Renault trainante il rimorchio marca Omar, condotto da E.C.V. autista dipendente da ditta di Schio, proveniente da via Lago di Trasimeno percorreva via Maestri Del Lavoro di Schio con direzione Thiene.

Il su un tratto di strada rettilineo poco prima dell'uscita che porta a Marano Vicentino a causa di una manovra di emergenza da parte del suo conducente scaturita per evitare la collisione frontale con altro mezzo non meglio identificato, che provenivs dal senso opposto di marcia, in fase di sorpasso, aveva invaso totalmente la corsia di sinistra, perdendo il rimorchio a pieno carico.

Nella circostanza quest'ultimo dopo uno scarrocciamento di circa mt. 30 ha invaso totalmente la corsia di sinistra andando dapprima a cozzare addosso il cordolo di cemento posto a sinistra per terminare la corsa, contro il terrapieno e nel contempo si è capovolto sul fianco destro.

Fortunatamente dal senso di marcia opposto non sopraggiungevano veicoli. L'autista è rimasto illeso, sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino per i rilievi di rito e la regolamentazione della viabilità. Sono giunti anche i Vigili del Fuoco da Schio e da Padova, che hanno messo in sicurezza i mezzi e predisposto le operazioni per il recupero del rimorchio.

L'intervento si è protratto fino a tarda notte per la rimozione del rimorchio. Alle ore 3.15 circa di oggi sabato 15 gennaio 2022, sono terminate le operazioni di bonifica e la strada è stata riaperta.

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter