Stava acquistando sigarette e "gratta e vinci" con delle carte di credito rubate: arrestato 29enne
Oltre alle carte di credito, l'uomo è stato trovato in possesso anche del telefono della signora, che aveva derubato pochi minuti prima dell'arresto
Nell'ambito degli stessi servizi, messi a disposizione per la 95esima Adunata Nazionalee degli Alpini, la Polizia Ferroviaria di Vicenza ha arrestato un cittadino algerino di 29 anni, colto in flagranza mentre utilizzava delle carte di credito rubate, in una tabaccheria.
(in copertina: immagine di repertorio)
Aveva derubato una signora pochi minuti prima
Se da una parte l'Adunata Nazionale degli Alpini ha portato un momento di festa per la città di Vicenza, dall'altra sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine. In tale contesto, lo scorso venerdì, 10 maggio, la Polizia Ferroviaria ha arrestato un 29enne algerino, colto in flagranza mentre utilizzava presso una tabaccheria delle carte di credito rubate, per acquistare sigarette e "gratta e vinci". Poco prima dell'arresto, l'uomo avrebbe rubato la borsa di una signora, che avrebbe lasciato incustodita all'interno di un'autovettura in Viale Milano.
L'arresto in flagranza di reato
Dalla successiva perquisizione, oltre alle carte di credito rubate, e utilizzate per acquistare sigarette e biglietti "gratta e vinci", il 29enne è stato trovato in possesso anche del telefono cellulare della stessa signora.
Chiaramente, lo straniero è stato arrestato in flagranza per il reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, e per ricettazione. Infine, gli agenti della PolFer hanno restituito la borsa alla legittima proprietaria.
Denunciati altri furti durante l'Adunata
Sempre in merito agli intensivi controlli delle forze dell'ordine durante l'Adunata degli Alpini, sono state presentate diverse denunce per smarrimento di documenti e oggetti vari. Tra queste, quattro sono state le denunce di furto di portafogli, presentate da alcuni partecipanti alla manifestazione, ad operta di soggetti al momento ancora ignoti.
Le denunce in questione riguardano principalmente l'area del centro storico dove, approfittando di momenti di distrazione, i responsabili colgono l'occasione per compiere furti. Sulla questione, sono ancora in corso le indagini delle forze dell'ordine, anche con un esame delle telecamere di videosorveglianza cittadina.