Statale Valsugana nuovamente aperta, ma chiude ancora la nuova Strada del Santo per asfaltatura
La SS47 Valsugana, nel tratto verso Padova, sarà finalmente percorribile in entrambe le corsie. Continuano però, anche nel weekend tra il 12 e il 15 aprile, gli interventi sulla Nuova Strada del Santo tra Padova e Treviso
Da oggi, venerdì 5 aprile 2024, la Statale della Valsugana sarà nuovamente percorribile lungo entrambe le corsie, riaprendo finalmente la galleria di Martigliano. Discorso diverso invece per la nuova Strada del Santo che sarà chiusa anche nel prossimo fine settimana per lavori di asfaltatura.
(in copertina: immagine di repertorio)
Tornano le due carreggiate
Secondo quanto riportato dal Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, la strada sarà nuovamente percorribile in entrambi in sensi, a conclusione dei lavori sulla carreggiata in direzione Padova, che hanno visto urgenti misure di incanalamento delle acque, che avevano causato un cedimento della scarpata, a seguito del maltempo degli scorsi giorni.
Secondo quanto riferito dal Servizio Geologico, nonostante l'apertura della corsia verso Padova, le operazioni di consolidamento proseguiranno, con l'installazione di reti protettive e drenaggi definitivi.
Ma sulla Strada del Santo continuano i lavori
Se da una parte la SS47 torna alla normale viabilità, continuano invece i lavori per la Nuova Strada del Santo, che collega Padova e Treviso. Sebbene l'idea fosse di concludere il tutto il prossimo lunedì, 8 aprile, si è confermata la chiusura della strada anche per il fine settimana da venerdì 12 a lunedì 15 aprile.
Si tratta di una manutenzione indispensabile, in quanto la strada necessita di un riasfaltamento completo. In merito ai lavori previsti, secondo quanto riportato dalla pagina Facebook di Veneto Strade Spa, oltre alla chiusura saranno previste delle deviazioni del traffico.
Nella giornata di oggi, venerdì 5 aprile, la SR 308 sarà chiusa dalle ore 20.00, per poi riaprire alle ore 6.00 di lunedì 8 aprile. I lavori interesseranno il tratto nel Comune di Loreggia (PD), dallo svincolo di Camposampiero (km 15+620), a quello per Resana Loreggia (km 23+410).
Infine, secondo quanto riportato da Veneto Strade Spa, serviranno altri sei weekend, tra maggio a luglio, per portare a termini gli interventi di manutenzione, in particolare quelli rivolti alla stabilizzazione del sottofondo stradale.