E' successo in pieno giorno

"Spostati!" e mentre il rapinatore lo tiene bloccato con una mano, con l'altra gli svuota il conto

Un 78enne di Grisignano di Zocco stava facendo un prelievo quando è stato bloccato da un uomo alto e robusto

"Spostati!" e mentre il rapinatore lo tiene bloccato con una mano, con l'altra gli svuota il conto
Pubblicato:

Per fortuna un ragazzo è intervenuto ed è riuscito a recuperare buona parte dei contanti

"Spostati!" e mentre il rapinatore lo tiene bloccato con una mano, con l'altra gli svuota il conto

E' stata questione di un attimo: Mario Giacomini, 78 anni era passato allo sportello della banca Unicredit di Grisignano di Zocco prima di partire per trascorrere una domenica al mare con la figlia e i nipoti, ma è stato rapinato. 

" Erano circa le 11:30- racconta la figlia Elisa- mio papà era andato allo sportello del bancomat, ma mentre stava per dare l'"ok" al prelievo di 500 euro si è sentito spingere. All'inizio non ci ha dato molto peso, ma poi un uomo alto e robusto gli ha ordinato di spostarsi e l'ha bloccato con una mano. Con l'altra ha continuato ad effettuare operazioni. Sapeva quello che faceva perchè in pochi istanti aveva già prelevato 1.500 euro! Se non fosse stato per una coppia di fidanzati che sono intervenuti, il rapinatore sarebbe scappato con tutto il contante"

Ha chiesto aiuto e il rapinatore è fuggito

In realtà Giacomini, che è anche cardiopatico, è riuscito a chiedere aiuto: la filiale della banca ha sede in un'area commerciale frequentata anche la domenica mattina.

"Probabilmente lo stavano tenendo d'occhio - continua la figlia- forse il rapinatore era dietro di lui e mio papà non se ne è reso conto perchè era concentrato su quello che stava facendo. Io vorrei ringraziare la coppia che l'ha aiutato perchè sono risuciti anche a strappare di mano al rapinatore molti dei contanti che gli erano stati rubati. Quando è tornato a casa però era ancora sconvolto: si è seduto in poltrona e solo dopo un po' di tempo mia mamma si è accorta che era molto pallido e stava male. Alla fine è crollato e le ha raccontato tutto".

Domenica nera: al mercato di Camisano sono stati messi a segno 4 scippi

Purtroppo, nella concitazione del momento nessuno ha pensato di chiamare il 112 e quindi la denuncia è stata fatta solo quando la figlia è tornata dal mare.

"Domenica sera era ancora molto provato- conferma Elisa- Si sentiva umiliato e mi ha detto che non vuole che una cosa del genere succeda ad altri. Non si aspettava che capitasse proprio a lui e in questo modo. Da poco lo avevo messo in guardia per fatti simili che erano successi qua vicino. Anche i carabinieri mi hanno raccontato che domenica al mercato di Camisano sono state scippate 4 persone. Bisogna tenere gli occhi aperti!"

 

 

Seguici sui nostri canali