Sportello Informalavoro: dal comune un aiuto a chi cerca e offre un impiego

A Romano d'Ezzelino una nuova realtà utile alla comunità.

Sportello Informalavoro: dal comune un aiuto a chi cerca e offre un impiego
Pubblicato:
Aggiornato:

Sportello Informalavoro: dal comune un aiuto a chi cerca e offre un impiego

Un nuovo servizio dedicato a chi cerca e offre lavoro, un’opportunità per i cittadini e per le imprese del territorio, un’occasione preziosa per mettere in contatto domanda ed offerta.

E’ il rinnovato “Sportello Informalavoro”, prezioso progetto ideato dal Comune in collaborazione con la  Cooperativa Adelante, riaperto dal mese di giugno nella sede dei Servizi Sociali di Romano d’Ezzelino, in via Generale Giardino, 1.

«Con lo Sportello Informalavoro - spiega il sindaco, Simone Bontorin - riparte quell’attività di supporto, già avviata lo scorso anno, rivolta a quanti siano oggi alla ricerca di un impiego, ma anche a tutte quelle aziende che oggi faticano a trovare risposte concrete alle loro esigenze».

Lo sportello, completamente gratuito, si propone, grazie all’impiego di  personale qualificato, di trovare soluzioni alle molteplici necessità dei cittadini, che qui troveranno il luogo ideale per ottenere informazioni e orientarsi nel vasto mondo del lavoro e della formazione professionale, ma  allo stesso tempo riceveranno anche aiuti immediati e concreti, come il supporto nella stesura di un semplice curriculum o la possibilità di diventare protagonisti di un tirocinio o di un inserimento lavorativo finanziato dal comune o  da altri enti del territorio.

Particolarità di questa seconda edizione del progetto vuole essere soprattutto l’attenzione rivolta alle imprese: qui le aziende potranno chiedere consulenze su agevolazioni e incentivi alle assunzioni, trovare supporto per l’attivazione di percorsi di tirocini, reinserimento lavorativo ed individuare anche i lavoratori più idonee alle proprie esigenze.

«Un facilitatore tra domanda ed offerta, una risposta concreta ai bisogni delle imprese e dei cittadini disoccupati verso i quali - commenta l’assessore alle Politiche del Lavoro, Lorenzo Zen -  si concentra da sempre l’azione della nostra amministrazione».

Lo Sportello Informalavoro, aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni è possibile anche contattare il numero (0424818635 nell’orario di apertura dello sportello) o inviare una e-mail a: informalavororomano@adelanteonlus.it.

Seguici sui nostri canali