A Vicenza

Spintona la ragazza e la fa cadere a terra, l'ennesima aggressione per gelosia davanti a un bar

E' successo nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2024: emesso un Daspo per un 23enne di origini romene che poi ha aggredito anche i poliziotti intervenuti a fermarlo

Spintona la ragazza e la fa cadere a terra, l'ennesima aggressione per gelosia davanti a un bar
Pubblicato:

Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2024, un grave episodio di violenza si è verificato a Vicenza, in Via del Commercio. Intorno alle 2, la Polizia di Stato è intervenuta per sedare una lite in strada tra un ragazzo e una ragazza. Il giovane, un 23enne di origini romene, in evidente stato di ebbrezza, l'aveva spintonata violentemente, facendola cadere a terra (in copertina: immagine di repertorio).

Aggredisce anche i poliziotti

Al loro arrivo, gli agenti hanno identificato l'aggressore, il quale ha poi reagito con violenza anche nei confronti delle Forze dell'ordine. Il 23enne ha infatti minacciato gli agenti e, durante la colluttazione, ha morso e tirato calci a uno degli operatori, provocandogli escoriazioni con prognosi di sette giorni. Per questo motivo, è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale.

La vittima, che ha confermato l'aggressione, ha dichiarato che il litigio era nato a causa della gelosia e ha riferito che in passato era già stata vittima di comportamenti violenti da parte del ragazzo. Tuttavia, al momento non ha sporto querela per l'accaduto.

Emesso un Daspo Willy

Vista la gravità della situazione e della pericolosità dimostrata dal 23enne, il Questore di Vicenza ha emesso un Ammonimento (misura contro la violenza di genere), un Avviso Orale e un Daspo Willy, che gli vieta l'ingresso e la permanenza in tutti gli esercizi pubblici e bar della provincia di Vicenza per un periodo di tre anni.

In caso di violazione, sono previsti fino a tre anni di reclusione e una multa da 10.000 a 24.000 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali