Speranze finite, trovato senza vita il corpo del 64enne di Valdastico: era in un dirupo
La moglie non aveva sue notizie da ieri verso mezzogiorno
Uno speciale strumento di ricerca ha permesso di individuare il telefonino e poi una squadra ha ritrovato il corpo del cacciatore
Speranze finite, trovato senza vita il corpo del 64enne di Valdastico: era in un dirupo
E' tutto finito: purtroppo è stato individuato e recuperato privo di vita dai soccorritori il cacciatore 64enne di Valdastico disperso il Val d’Assa, di cui non si avevano notizia da ieri pomeriggio. Stamattina le verifiche si erano concentrate in un punto estremamente impervio individuato dal sistema di ricerca Dedalo dei vigili del fuoco che individua i telefoni cellulari.Nella notte infatti la zona, particolarmente impervia, era stata sorvolata di un elicottero dell’aereonautica militare proveniente da Cervia che ha sorvolato la zona con un particolare sistema di ricerca.
Dopo aver individuato il segnale, purtroppo c'è stata la conferma visiva da parte delle squadre di ricerca di una persona in un dirupo. Una squadra mista dei vigili del fuoco e del soccorso alpino ha proceduto al recupero del corpo dell’uomo che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dopo il mancato rientro a casa a Valdastico dell’uomo, che si era sentito telefonicamente con la moglie poco prima di mezzogiorno, erano scattate le ricerche già in serata con l’attivazione del piano provinciale di persone scomparse della prefettura. Alla proloco di Pedescala era stato allestito un punto di coordinamento con la presenza di personale TAS (topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco con squadre di Schio, Vicenza, il nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), il personale di Varese con il sistema Dedalo e le squadre del soccorso alpino.