Spara in aria per intimidire i clienti del locale: 47enne vicentino nei guai
L'inquietante episodio nella tarda serata di ieri nei pressi del locale ""Harry's Irish pub" di Fonte (Tv). L'uomo è stato fermato dai Carabinieri.
E’ successo nella tarda serata di ieri in prossimità del locale “Harry’s Irish pub” di Fonte.
Arrestato in flagranza di reato
Nella tarda serata di ieri, mercoledì 30 settembre 2020, a Fonte, i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno arrestato in flagranza di reato per porto e detenzione di armi clandestine, porto di oggetti atti ad offendere, minaccia e ricettazione un 47enne originario del vicentino ma dimorante nella zona, già noto alle forze di polizia.
I colpi sparati in aria
Secondo le prime informazioni raccolte dai testimoni dell’accaduto, l’uomo, impugnando una pistola e giunto in prossimità dell’esercizio pubblico “Harry’s Irish pub”, dapprima minacciava, per futili motivi, alcuni avventori del locale, esplodendo in aria a scopo intimidatorio alcuni colpi d’arma da fuoco, quindi si allontanava velocemente a bordo di autovettura.
L’arsenale casalingo
I militari dell’Arma prontamente intervenuti sul posto, all’esito di tempestive ricerche, localizzavano l’indagato all’interno di un’abitazione del comune trevigiano, trovandolo in possesso di una pistola Beretta calibro 9×21 con matricola abrasa e caricatore con otto cartucce, un fucile doppietta calibro 16 sulla cui provenienza sono in corso accertamenti con un’ottantina di cartucce calibro 9×21 e una roncola. Le armi sono state sequestrate mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Treviso.